Ultima modifica: 10 Maggio 2022

Englishow

mercoledì 11 e venerdì 13

Scuola Primaria Viviani – Marina di Pisa

I prossimi 11 e 13 maggio si svolgerà nuovamente in presenza dopo due anni di pandemia nel giardino della Scuola Primaria Viviani di Marina di Pisa l’ottava edizione dell’EngliShow,  nato nel 2015 da un’idea delle docenti di Lingua inglese della Scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo N. Pisano di Marina di Pisa e San Piero a Grado.

Come di consueto parteciperanno alla manifestazione tutti gli alunni della Scuola Primaria e dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia che si esibiranno nelle varie performances in Lingua inglese abilmente diretti dai loro maestri/maestre.

La manifestazione ha lo scopo di incoraggiare l’apprendimento della Lingua inglese attraverso la musica, il mimo e le strategie teatrali, creando un ponte tra il linguaggio del corpo e il linguaggio verbale, superando il blocco causato dal tradizionale ruolo docente/alunno e favorendo l’accrescimento del’ autostima e la conoscenza delle proprie capacità e abilità, intese come risorse del gruppo.  La manifestazione è soprattutto un momento di grande festa per tutti.

Saranno ospiti i bambini delle due Scuole di Infanzia private di Marina di Pisa e di San Piero a Grado.

Al termine – in realtà – tutti risultano vincitori: una medaglia ricordo verrà consegnata a tutti i partecipanti.