Iscrizioni

Non conosci la nostra scuola? Vuoi avere informazioni? Scrivici a:
iscrizioni@icpisano.edu.it

SCUOLA DELL’INFANZIA

In forma cartacea – seguire il link soprastante per le informazioni

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ai genitori che iscriveranno i propri figli alle classi prime

La Dirigenza dell’Istituto comprensivo di Marina di Pisa comunica che

le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24 nelle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno dalle ore 8.00 del 9 alle ore 20.00 del 30 Gennaio 2023.

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e sec. di 1° grado (medie) avverranno esclusivamente in modalità on line. Il MIUR sul proprio sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline ha messo in linea un comunicato che consente alle famiglie di avere informazioni relative alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line dovranno:

  • Registrarsi sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID) o CIE (carta di Identità Elettronica). La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 19 Dicembre 2022, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizione on line
  • Accedere alla scheda d’iscrizione relativa alla scuola presso la quale si vuole iscrivere il proprio figlio. Ogni scuola è caratterizzata da un codice (codice scuola) indicato di seguito.

SCUOLE PRIMARIE:
– QUASIMODO (Calambrone) – Codice PIEE81404P
– VIVIANI (Marina di Pisa) – Codice PIEE81402L
– NEWBERY (Marina di Pisa) – Codice PIEE81401G
– RISMONDO (San Piero a Grado) – Codice PIEE81405Q

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO:
– PISANO (Marina di Pisa) – Codice PIMM81401E
– CASTAGNOLO (San Piero a Grado) – Codice PIMM81402G

  • Compilare la domanda in tutte le sue parti e successivamente inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. Il sistema “iscrizioni on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e della corretta acquisizione della domanda.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line dovrà essere perfezionata presso la segreteria dell’Istituto entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

          I genitori che avranno difficoltà a gestire l’iscrizione on line potranno prendere un appuntamento con il personale della segreteria didattica dell’Istituto telefonando a partire dal giorno 10 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (Tel. 050/36632).

 

59626-REG-1669839724460-Nota iscrizioni a.s. 2023 2024-signed

tabella punteggi per iscrizioni in eccedenza

____________________________________________________________________