Ultima modifica: 29 Dicembre 2021

ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ai genitori che iscriveranno i propri figli alle classi prime

La Dirigenza dell’Istituto comprensivo di Marina di Pisa comunica che

le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/23 nelle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno dalle ore 8.00 del 4 alle ore 20.00 del 28 Gennaio 2022.

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e sec. di 1° grado (medie) avverranno esclusivamente in modalità on line. Il MIUR sul proprio sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it, ha messo in linea un comunicato che consente alle famiglie di avere informazioni relative alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line dovranno:

• Registrarsi sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 19 Dicembre 2020, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizione on line
  • Accedere alla scheda d’iscrizione relativa alla scuola presso la quale si vuole iscrivere il proprio figlio. Ogni scuola è caratterizzata da un codice (codice scuola) indicato di seguito.

SCUOLE PRIMARIE:
– QUASIMODO (Calambrone) – Codice PIEE81404P
– VIVIANI (Marina di Pisa) – Codice PIEE81402L
– NEWBERY (Marina di Pisa) – Codice PIEE81401G
– RISMONDO (San Piero a Grado) – Codice PIEE81405Q

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO:
– PISANO (Marina di Pisa) – Codice PIMM81401E
– CASTAGNOLO (San Piero a Grado) – Codice PIMM81402G

• Compilare la domanda in tutte le sue parti e successivamente inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. Il sistema “iscrizioni on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e della corretta acquisizione della domanda.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line dovrà essere perfezionata presso la segreteria dell’Istituto entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

I genitori che avranno difficoltà a gestire l’iscrizione on line potranno prendere un appuntamento con il personale della segreteria didattica dell’Istituto telefonando a partire dal giorno 7 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (Tel. 050/36632).

Circolare ministeriale iscrizioni

Open day scuole dell’infanzia (Ceccherini di Marina di Pisa e La Maddalena del Calambrone)

Open day scuole primarie (Quasimodo del Calambrone, Viviani e Newbery di Marina di Pisa e Rismondo di San Piero a Grado)

CRITERI PER L’AMMISSIONE A SCUOLA NEI CASI DI ISCRIZIONI IN ECCEDENZA