sciopero 26 maggio
Circolare 66
del 19/05/2023
Ai docenti e al personale ATA
di tutte le scuole
Oggetto: sciopero di VENERDì 26 MAGGIO 2023 sezione scuola
Si comunica che, per l’intera giornata del 26 maggio 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato da:
– Confederazione USB con adesione USB PI: “tutte le categorie pubbliche e private per l’intera
giornata”;
– FISI- Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali: “tutti i settori pubblici e privati”.
In relazione allo sciopero in oggetto (ai sensi del parere del Consiglio di stato n°750/79 del 27/01/82 e dell’art. 2 (C.6) L.12/06/90 n° 146) nel giorno indicato non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e di vigilanza sugli alunni.
I genitori dovranno accompagnare di persona i figli a scuola, onde accertare che i rispettivi insegnanti siano presenti. IL SERVIZIO SCUOLABUS IN ENTRATA SARA’ SOSPESO.
Gli insegnanti e il personale ATA possono comunicare al Responsabile di Plesso la loro eventuale adesione preventivamente; sono comunque tenuti a comunicarlo telefonicamente alla scuola ove prestano servizio entro le ore 7.45 o in assenza del personale collaboratore scolastico alla Direzione ed inviare mail con dichiarazione di adesione alla segreteria PIIC81400D@ISTRUZIONE.IT il giorno dello sciopero stesso.
Nel caso che tutto il personale ATA collaboratore scolastico aderisca allo sciopero, la scuola dovrà rimanere chiusa ed i docenti completeranno il loro orario di servizio in Direzione.
La presente comunicazione è trasmessa alle famiglie tramite pubblicazione su Registro Elettronico e sul sito dell’Istituto.
Si invitano comunque le responsabili di plesso a darne verbalmente comunicazione agli alunni.
Il Dirigente scolastico
Prof. Lucio Bontempelli